Visualizzazioni totali

martedì 6 dicembre 2016

21.PERSONAGGI IN CONCHIGLIA




DAL SANGUE BLU AL ROSA CONCHIGLIA.     
















Dal 2 al 5 giugno si sono svolte le celebrazioni per i 60 anni di regno della Regina Elisabetta, il cosiddetto Diamond Jubilee. I festeggiamenti sono stati anche l’ennesima occasione per la regina di sfoggiare abitini di molti colori abbinati a cappelli e borsette. Elisabetta II è infatti famosa per la sua passione per i colori pastello e vivaci: la rivista Vogue ha raccolto in un grafico quelli che ha indossato nelle apparizioni pubbliche dell’ultimo anno, scoprendo che il colore più frequente è il rosa chiaro (15 per cento). 


Sempre in occasione del Diamond Jubilee, Pantone, l’agenzia americana che stabilisce lo standard internazionale dei colori per la grafica, e l’agenzia londinese di pubblicità Leo Burnett, hanno realizzato una mazzetta in edizione limitata dedicata ai vestiti indossati dalla regina: ogni colore è abbinato a un numero di Pantone e riporta la data e il luogo in cui il corrispondente vestito è stato indossato dalla regina.

Kate Middleton
Ma il colore sarà mica destinato a diventare una tradizione di famiglia? 
 Charlotte di Cambridge


























Il colore rosa, forse non proprio il color conchiglia, non è usato solo nel Regno di Inghilterra ma anche nella Chiesa. Papa Francesco  infatti ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano, la Cattedrale della diocesi di Roma, della quale e' il vescovo  indossando il piviale di colore rosa.




Nessun commento:

Posta un commento