Visualizzazioni totali

sabato 29 ottobre 2016

10.DILLO CON UN SIMBOLO!


  STRATEGIA DEL COLORE
Lo sapevi che circa l’80% delle persone acquista un prodotto in base al suo colore? Beh, sembra una percentuale esagerata, lo so, ma se ci pensate meglio ricorderai sicuramente quella volta in cui quel vestito vi stava tanto bene ma quella tonalità di colore proprio no! E quindi non l’avete comprato. Oppure quel mobile, quella sedia, quell’orologio, ecc. Queste sono le conseguenze della cosiddetta psicologia del colore.
Il mio è un colore che rappresenta femminilitàdelicatezza e anche romanticismo. Il suo punto di forza è, però, anche il suo punto debole, ovvero l’associazione quasi stereotipata tra donna e mondo femminile in genere.È infatti un colore da usare con molta cautela perché, seppur con le migliori intenzioni può essere frainteso (si ha pur sempre a che fare con le donne, eh eh eh)
Ecco volendo trovare un qualcosa che lo esalti sarebbe davvero banale proporvi una conchiglia, non che non vada bene.
Volendo essere più originale  sceglierò come simbolo la collezione primaverile scorsa di borse del brand “Furla”,sinonimo di innovazione e design italiano, che ha espresso  l’eleganza senza tempo proprio attraverso il color conchiglia.









Nessun commento:

Posta un commento