Visualizzazioni totali

giovedì 6 ottobre 2016

Chi ben inizia è già a metà dell'opera!

Buongiorno o buonasera a tutte e a tutti, mi chiamo Angela Ferrara e studio ingegneria biomedica presso il Politecnico di Torino. 
Nell'ambito del corso di storia delle cose tenuto dal professore Vittorio Marchis mi è stato assegnato il compito di avviare un blog per esaminare un colore. 
Come avete ben capito parlerò del color conchiglia e spero di riuscire a descrivere, con giuste parole, la bellezza e l'armonia che esprime. 
Sono felice di intraprendere questo cammino perché pensare fa bene, organizzare le idee e scriverle porta ad aprire la mente,cercare collegamenti e approfondire le tematiche rende furbi. 
“Vediamo a colori e pensiamo in bianco e nero”  diceva STEPHEN LITTLEWORD  ed  io voglio provare attraverso questo blog a riempire la tavolozza della mia mente dei colori più belli.
Bene, ritornando al color conchiglia questo mi fa pensare alla femminilità, ad una donna distinta che con eleganza si muove per le strade.
Avete presente la "gentil ed onesta" donna di Dante? 
Ecco,la descriverò implicitamente attraverso questo colore.
Vi lascio intanto il link del sonetto (una ripassata di letteratura non fa mai male).
Non mi resta che iniziare.





Datemi la mano e seguite un po’i miei passi....


Nessun commento:

Posta un commento